sabato 4 luglio 2015

Distribuzione solidale di Cpi in zona vesuviana

4 Luglio - Ottaviano e San Giuseppe Vesuviano (NA): donazione di pacchi alimentari a famiglia italiane in difficoltà
Ci siamo sentiti, una volta ancora, in dovere di organizzare una donazione di pacchi alimentari, contenenti pasta ed altri beni di prima necessità, per aiutare una ventina delle famiglie italiane che vivono in condizioni disagiate nell’area vesuviana, precisamente nei paesi di Ottaviano, San Giuseppe Vesuviano e Brusciano.
È in momenti difficili come questo che, aiutare chi dal proprio Stato non riceve alcuna tutela ed assistenza, diventa per noi il primo dovere civico: se queste famiglie incontrano un muro di sordità sul piano istituzionale, dal canto nostro incontreranno sempre e solo un cordone di piena vicinanza e sostegno concreto. Infatti, questa nostra iniziativa si inserisce nell’ambito di un progetto che continua da tempo e che continuerà nel tempo.
La nostra speranza è quella d’esser riusciti a contribuire, seppur in minima parte, alla dignità del vivere quotidiano di queste famiglie, in un momento, lo ribadiamo, di totale sordità ed assenza da parte delle istituzioni, che dovrebbero tutelare giorno dopo giorno i diritti di ogni cittadino, ma che di fatto si rendono i primi colpevoli di situazioni drammatiche che vedono come protagoniste numerosissime famiglie vesuviane.



Nessun commento:

Posta un commento